AO3 News

Post Header

Published:
2021-02-04 02:42:27 UTC
Original:
Upcoming changes to comments
Tags:

Nel nostro prossimo aggiornamento, applicheremo due cambiamenti ai commenti su Archive of Our Own - AO3 (Archivio Tutto Per Noi). Il primo cambiamento fornirà sia ai creatori di un fanwork, sia agli amministratori del sito, l’abilità di bloccare un thread di commenti. Il secondo cambiamento fornirà agli amministratori del sito la possibilità di limitare i commenti sui post delle notizie, nello stesso modo in cui i creatori possono limitare i commenti sui loro lavori.

Bloccare i commenti

I creatori potranno presto bloccare i thread di commenti sui loro fanwork utilizzando il pulsante “Freeze Thread” (Blocca Thread). Bloccare un thread significa che non sarà possibile aggiungere nuovi commenti in risposta a quello iniziale o a una qualunque delle risposte presenti. Impedisce altresì di modificare i commenti presenti nel thread.

Un commento con diverse risposte. Ciascun commento ha un pulsante Freeze Thread

I commenti bloccati avranno un indicatore “Frozen” (Bloccato) e il pulsante “Reply” (Rispondi) sarà nascosto. Un’opzione “Unfreeze Thread” (Sblocca Thread) permetterà agli autori di riabilitare le risposte.

Un commento con diverse risposte. La prima risposta e tutte le susseguenti sono bloccate e hanno un indicatore Frozen, che somiglia a un pulsante premuto. Sono presenti anche i pulsanti Unfreeze Thread.

Anche se “Freeze Thread” inizialmente previene le risposte a qualunque commento nel thread, i creatori potranno usare “Unfreeze Thread” per riabilitare in modo selettivo le risposte per soltanto alcuni commenti di un thread.

Gli amministratori di AO3 potranno anche bloccare i commenti sui post delle notizie, e il team Norme & Violazioni potrà bloccare i commenti ovunque sul sito.

Impostazioni ai commenti dei post di notizie

In agosto abbiamo dato ai creatori maggiore controllo su chi può commentare i loro lavori, permettendo loro di scegliere se permettere a chiunque di lasciare dei commenti, se limitarli ai soli utenti registrati, o eliminare totalmente la possibilità di commentare.

Prossimamente anche gli amministratori di AO3 potranno avere le stesse opzioni quando creano o modificano i post delle notizie. Questo permetterà ai nostri team di disabilitare i commenti sui post di notizie più datati e impedire che quelli più recenti siano sopraffatti dallo spam (per es. pubblicità o, più comunemente, brevi serie di lettere casuali lasciate dai bot).

Se i commenti a un post di notizie fossero disabilitati, o se non avessi eseguito l’accesso e i commenti fossero riservati ai soli utenti registrati, il modulo di commento sarebbe rimpiazzato da un messaggio che spiegherebbe quale di queste modalità sia attiva.

Se non puoi commentare un post di notizie, puoi naturalmente in ogni momento contattare Supporto con il tuo feedback.

Speriamo che questi cambiamenti possano aiutare utenti e volontari che leggono, scrivono e ricevono commenti su AO3!

Nota del 12 febbraio, ore 21:20 UTC: su questo post sono stati disabilitati i commenti a causa di discussioni off-topic, trolling e molestie avvenuti sulla versione inglese del post.