Recent bookmarks
-
Tags
Summary
"Il mio travestimento, intende?" Manuel allarga le braccia come per mostrare il suo costume. Il viso dello sconosciuto si abbassa appena, mentre lo squadra dalla punta degli stivali fino alla maschera scura sul naso di Manuel.
"Qualcosa mi dice che lo spirito ribelle di un pirata vi si addice più di quanto non si addica a me," gli risponde, e Manuel sorride. Il suo interlocutore non ha idea di quanto abbia ragione. Il semplice atto di essere lì, in mezzo a tutta la nobiltà romana, lo rende abbastanza ribelle; nemmeno si domanda cosa penserebbe il Conte a vederlo in quegli atteggiamenti con uno sconosciuto, o cosa ne penserebbe la Contessa Villa, o—Dio non voglia—Jacopo Balestra.
***
Manuel vive da un mese e mezzo nella tenuta del Duca Nicola Brandi, dopo aver scoperto di essere suo figlio illegittimo ed essere stato preso sotto la sua ala come suo protetto. Dopo anni passati ad occuparsi dei giardini di Villa Balestra e a interfacciarsi con il Conte Dante e suo figlio Jacopo, la differenza è lampante; ma non è abbastanza da distrarlo dal pensiero del ragazzo mascherato conosciuto il giorno prima che la sua vita venisse stravolta.
Bookmarked by Ileniaaaa
05 Feb 2026
-
mi sentivo strano, e sai perchè (stavo pensando a te) by cobrakids
Fandoms: Un Professore (TV 2021)
18 Dec 2025
Tags
Summary
"Te perchè sei in meditazione? 'Mo che sei tornato dal Giappone ti vuoi fare monaco?"
Se sua mamma si spostasse su una delle poltroncine del salotto, farebbero una bella scenetta da psicanalista—lui sdraiato sul lettino, lei che prende appunti.
"Monaco mai—"
"—e figurati."
"—però stavo a pensa', sì."
Il sorriso sul viso di Anita si fa un po' più serio.
"E me lo vuoi di', a cosa stai pensando?"
Manuel distoglie lo sguardo, le stringe le mani, la finisce a guardare il soffitto con quel lampadario orribile che non hanno mai acceso perchè Viola preferisce le lampade soffuse e odia le luci troppo luminose.
"Ma te ti fidi di quello che dico?"
(5 volte in cui Manuel prova a essere sincero e Simone pensa lo stia prendendo per il culo, e una volta in cui ci crede.)
Bookmarked by Ileniaaaa
25 Jan 2026
-
Tags
Summary
Ha perso il treno. Quella poesia che Simone gli aveva citato, all'inizio di quel periodo stranissimo in cui stavano nella stessa casa, quella sulla barca dell'amore o che cazzo era: l'ha cercata online la notte prima, gli occhi che bruciavano a leggere le parole nero sullo schermo bianco nella stanza completamente buia, che erano le due del mattino e non riusciva a dormire.
Noi siamo pari, e non ha senso il conto delle reciproche ferite e offese. Manuel non è molto sicuro, che loro due siano pari. Lui a Simone deve molto di più che una macchina sfasciata—sarebbero stati pari se quel giorno in quel garage di merda Simone gli avesse semplicemente dato 'na testata, invece di farlo parlare solo per dire cazzate che non pensava davvero perchè aveva paura anche della sua ombra, ma soprattutto di quella parte di lui che quando ce l'aveva così vicino avrebbe voluto solo baciarlo di nuovo.
Simone risponde a quella telefonata nel cuore della notte; invece di partire per Francoforte, Manuel capisce un paio di cose in rapida successione e decide che l'unica cosa da fare è trovargli un fidanzato. Quasi nessuno si ferma a chiedersi come mai.
Bookmarked by Ileniaaaa
24 Jan 2026
-
Tags
Summary
L’opera per il laboratorio, ovviamente, l’ha scelta nonna Virginia, e ovviamente si tratta di Romeo e Giulietta, e Virginia deve trovare tutta la situazione davvero molto divertente perché ha scelto di far interpretare i due protagonisti, che ovviamente sono un uomo e una donna e sono follemente innamorati, proprio a Manuel e Simone.
Dopo la fine del terzo anno, Simone prova a raccogliere i pezzi e ad andare avanti. Manuel prova disperatamente a rimandare i conti in sospeso con sé stesso. E poi ci sono Romeo e Giulietta.
Bookmarked by Ileniaaaa
12 Jan 2026
-
Come la vedi stasera da te - Che sei la cosa più chiara che c'è by zungenbrecher
Fandoms: Prisma (TV 2022)
18 Jun 2024
Tags
Summary
L’aveva già visto con quella faccia e quell’andatura, soprattutto quando l’estate capitava che accompagnassero Marco in piscina per non fargli attraversare in bicicletta una Latina già rovente alle otto del mattino, e le aveva sempre attribuite ad una vita di stravizi — ché suo fratello era stato sempre piuttosto prodigo nell’attribuire difetti e mancanze al suo compagno di squadra e Daniele aveva sempre reso piuttosto facile credere alle malelingue che circolano sul suo conto.
«Posso venì a dormì a casa tua?» gli aveva chiesto al telefono, la voce che si perdeva tra rumori vari. «Non ho capito che cazzo stanno facendo sul tetto, non riesco a chiude occhio.»
Sul calendario appeso vicino alla porta, e comprato solo per quello perché alla fine lui con un calendario cosa ci dovrebbe fare, campeggiano in rosso una sfilza di “NOTTE” scritti a penna accanto alla data.(Daniele ha sonno, Andrea ha casa libera, e alla fine i polli non sono altro che dinosauri - ci avete mai pensato?)
Bookmarked by Ileniaaaa
26 Jun 2024
