Actions

Work Header

Rating:
Archive Warning:
Category:
Fandom:
Relationship:
Characters:
Additional Tags:
Language:
Italiano
Series:
Part 13 of Calendario dell'Avvento 2025🎄
Stats:
Published:
2025-12-13
Words:
561
Chapters:
1/1
Hits:
17

Ritornare a casa per Natale

Summary:

[IwaOi][Time!Skip]
"A metà dicembre a San Juan la temperatura è torrida, 30 gradi; il sole rimane alto nel cielo fino a sera inoltrata e l'allenamento pomeridiano di Tooru si conclude con colori vivaci, rossi e arancioni, che dipingono l'orizzonte e sudore. Tanto sudore.
I dicembre della sua infanzia erano tutti caratterizzati da temperature burrascose, cumuli di neve ammucchiati ai lati della strada e condensa che si ghiacciava sulle ciglia, dita che diventavano bianche e insensibili fino alla punta durante il tragitto verso scuola[...]
Ma quest’anno sarà diverso. Quest’anno sarà di nuovo un Bianco Natale[...]"

 

Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento 2025, “La Tripla Magia del Natale”, indetto da Rosa66@ sul forum Ferisce la penna

Notes:

Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento 2025, “La Tripla Magia del Natale”, indetto da Rosa66@ sul forum Ferisce la penna

#13Dicembre
Prompt: Il primo fiocco di neve che si scioglie sul palmo della mano

Work Text:


 

A metà dicembre a San Juan la temperatura è torrida, 30 gradi; il sole rimane alto nel cielo fino a sera inoltrata e l'allenamento pomeridiano di Tooru si conclude con colori vivaci, rossi e arancioni, che dipingono l'orizzonte e sudore. Tanto sudore.

I dicembre della sua infanzia erano tutti caratterizzati da temperature burrascose, cumuli di neve ammucchiati ai lati della strada e condensa che si ghiacciava sulle ciglia, dita che diventavano bianche e insensibili fino alla punta durante il tragitto verso scuola. La sua scuola media decorava i cespugli all’ingresso con una rete di calda luce bianca, così quando la neve copriva il verde, lasciava visibili piccoli puntini scintillanti. La mamma di Iwa-chan la sera della Vigilia preparava la torta di fragole, e i ricordi di Tooru erano di loro due che mangiavano la torta in divano, stretti e accoccolati sotto un’unica coperta per scaldarsi, rannicchiati al riparo dal freddo mentre mangiavano, con la neve che cadeva in delicati teli fuori.

 

Ma quest’anno sarà diverso. Quest’anno sarà di nuovo un Bianco Natale.

 

 

🎄************************🎄

 

A : TOORU OIKAWA

DA : [email protected]

OGGETTO : Effettua il check-in per il tuo volo per Tokyo HND

 

TOORU,

Il tuo volo da San Juan, Argentina (UAQ) —> Tokyo, Japan (HND) parte DOMANI, 19 DICEMBRE, alle 6:03. Effettua subito il check-in per scegliere il tuo posto, imbarcare i bagagli e stampare la carta d'imbarco. 

Non vediamo l'ora di volare con te! 

 

 

🎄***********************🎄

 

 

Tooru non suona il campanello di casa Iwaizumi.

Poteva dirsi che non sarebbe stato giusto – ma dopo anni passati a inseguire Hajime, a entrare con appunti e fotocopie dei compiti quando Hajime era malato, a gridare "Tadaima!" quando varcava la soglia, quella era veramente anche casa sua – e se lo ripete, anche solo per guadagnare un paio di minuti in più. Non ha avvisato Hajime del suo arrivo, ha voluto fargli una sorpresa.

Immerso in questi pensieri, sente qualcosa di freddo poggiarsi sulla punta del naso. Sta nevicando.

Solleva il palmo della mano verso l’alto. Quanto gli è mancata quella sensazione!

Sa di casa.

Tooru osserva come quel cristallo perfettamente geometrico gli si stia lentamente sciogliendo sulla mano, quando ecco che la porta di casa Iwaizumi si apre. E Tooru sussulta. La testa di Hajime spunta fuori e la sua espressione è un condensato di diversi emozioni. 

Corre a metà sul vialetto d'ingresso per raggiungere Tooru in strada, in calzini schivando le macchie di neve umida sul marciapiede. C'è una macchia di farina sul davanti del suo maglione, sta di sicuro cucinando i suoi famosi gingerbread, dei quali va molto fiero.

- Ehi… - sussurra Tooru e Hajime risponde con un sorriso, caloroso, mentre inizia a spazzolare via lo strato di neve che si sta accumulando sulle spalle del giaccone di Tooru. E tutto il petto di Oikawa si scalda.

Tooru afferra Hajime per il colletto e lo bacia. Profuma di caffè – perché la vita universitaria ha trasformato Hajime in un bevitore di caffè – e del profumo delicato, vagamente di gelsomino, dell’ammorbidente per bucato preferito di sua madre. E sa anche di neve. Di neve e freddo, un profumo che ha sempre associato in qualche modo ad Hajime. Hajime le cui labbra sono un po' screpolate ma morbide, rese ancora più morbide dal modo in cui si arrende immediatamente a quelle di Tooru, risuonando in modo caldo, fino alla punta delle dita. E anche questo gli ricorda Iwaizumi.

 Tadaima

Okaeri

Series this work belongs to: