Recent bookmarks
-
Casa Blahmood by CamilleDuDemon
Fandom Eurovision Song Contest RPF, Festival di Sanremo RPF, Music RPF
22 Feb 2023
Summary
Serie di episodi autoconclusivi che raccontano l'evoluzione del rapporto tra Riccardo e Alessandro, da Sanremo a seguire.
- Words:
- 204,308
- Works:
- 32
- Bookmarks:
- 6
Bookmarked by DaisyB
26 Apr 2023
-
Tags
Summary
Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi, alberi infiniti.
Series
- Part 10 of Una Storia Importante
-
Qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di Blu by CamilleDuDemon for DaisyB
Fandoms: Festival di Sanremo RPF, Eurovision Song Contest RPF
12 Dec 2022
Tags
Summary
“Sei sicuro? Cioè prima le luci e poi le palle?”
“E per ultimi i festoni e il puntale, sì.”
“Poi cosa, ci danno la laurea in ingegneria?”
Riccardo mica ride. La prende sul serio questa cosa dell’albero di Natale e adesso, osservando dal basso la magnificenza dell’albero di Natale che hanno comprato a peso d’oro, Alessandro sta iniziando a capire il perché. Innanzitutto, quel coso in pura plastica sembra vero. Il tronco, gli aghi che pungono e hanno il colore leggermente opaco, naturale, e il delicato profumo di resina che emana contribuiscono a ingannare i sensi e per un attimo, mentre lo mettevano in piedi a suon di Jingle Bells e madonne, Alessandro ci è cascato, e ha pensato che per errore gli avessero venduto un ibrido. Un pino cyborg. Stronzate a parte, l’albero è – cioè, decisamente un upgrade rispetto alla tacconata lercia ripescata dalla cantina di mammà. E un pochino - ino - ne è fiero persino lui.Alessandro e Riccardo addobbano l'albero insieme, tra riferimenti alle grandi dittature del Novecento, capatine da OBI e tenerezze da far cariare i denti.
Series
-
Ci vuole lo spirito by CamilleDuDemon
Fandoms: Festival di Sanremo RPF, Eurovision Song Contest RPF
05 Dec 2022
Tags
Summary
Il ritornello è sempre trito e ritrito, per quanto anche ripetersi gli faccia schifo. La scena, più o meno, è la seguente. Interno, notte, due idioti a letto piacevolmente spiaggiati dopo una sessione di intenso e proficuo tango orizzontale. Uno dei due idioti inizia a mulinare il telefono davanti alla faccia dell’altro emettendo suoni incoerenti e non del tutto umani. Dopo svariati - almeno sette - Riccardo, no, i mercatini di Natale a Budapest no, l’idiota sfodera l’arma segreta Occhioni da Pikachu Triste. La lotta, strenua e impari, finisce, e il perdente è costretto a sorbirsi tre giorni di preparativi e lunghissime conversazioni su renne pelose, lucette al led e babbi natale di merda fatti con le pigne e la colla a caldo.
Fanculo anche allo spirito del Natale, che probabilmente Alessandro non aveva manco in culla.Riccardo riesce a convincere Alessandro ad andare a visitare i Mercatini di Natale di Budapest.
Series
